Menu

Voucher GIFT VOUCHER

Prenota ora

Checkin:
Checkout:
Adulti:
Bambini
Camere:

Manifesto

Il lusso qui non è apparire, bensì essere compresi, trovare appagamento nei piccoli dettagli e ispirazione dalle suggestioni artistiche, in un percorso virtuale da antico a contemporaneo, con l’ulteriore privilegio di entrare a far parte di una community di viaggiatori illuminati. In aggiunta alla contaminazione artistica e culturale, l’Elizabeth Unique Hotel offre i servizi propri dei grandi alberghi a cinque stelle, con criteri di personalizzazione inediti. Siamo convinti che, oggi come mai, l’ospite sofisticato desideri e si aspetti momenti irripetibili, genuini, straordinari, che non hanno prezzo: vero criterio che determina il lusso e che ne costituisce il marchio di riconoscimento. Il nostro impegno è offrire l’alternativa a un sistema di globalizzato e standardizzato, valorizzando e mettendo a disposizione quanto di più raro, autentico, prezioso, in grado di emozionare. Noi ci rivolgiamo a individui, non target di clientela, che associano il termine “lusso” all’autoreferenzialità di operatori, che abusano del termine e non sono più in grado di interpretarlo “Walk it like you talk it”. Applichiamo in ogni ambito con coerenza e impegno i valori della nostra filosofia. Abbiamo cura e rispetto delle risorse umane interne, esplorando nuove forme di coinvolgimento e motivazione al fine di sviluppare un impareggiabile senso di appartenenza. "Qualità reale, non solo percepita". Ogni dettaglio, sia esso estetico o di servizio, è stato concepito e costruito senza alcun compromesso.  Gli impianti tecnologici corrispondono al non plus ultra e garantiscono il miglior comfort nonché sicurezza e prevenzione. L’albergo esercita la propria attività nel rispetto della normativa ed è in possesso di tutti i titoli, permessi e autorizzazioni previsti dagli enti pubblici competenti.
Siamo convinti che le geniali intuizioni e i capolavori artistici rappresentino uno straordinario serbatoio culturale da cui attingere. La creatività e il coraggio di osare e sperimentare, partendo da solide radici storico-culturali, sono il catalizzatore che ci spinge a esplorare nuove forme di ospitalità.

Dal concept dello spazio agli arredi, dall’atmosfera all’accoglienza degli ospiti. I nostri artigiani sono ispirati da tali input e li applicano nella materia. Rifuggiamo dalla produzione industriale, che comprometterebbe l’equilibrio tra innovazione e autenticità. Anche nell’ambito della ristorazione interna, la nostra è una scelta senza compromessi, seppur complessa dal punto di vista logistico: acquistiamo prodotti a km 0 e curiamo una produzione quanto più artigianale, come per il pane e la pasticceria, che vengono realizzati nelle nostre cucine.
Le materie prime consumate nelle immediate vicinanze del luogo di produzione sono un incentivo a rispettare le radici e le tradizioni. Un approccio semplice e genuino, che riprende le antiche abitudini dei nostri avi. Selezioniamo con cura una rosa di produttori locali, in grado di assicurarci alimenti sani e sapori unici, allontanandoci nettamente dalla grande distribuzione. Combattiamo il degrado e la decadenza, mettendo in campo valori etici, estetici e di rispetto ambientale. Crediamo nel fatto che fare profitto non è mai la causa, ma l’effetto di chi persegue la qualità. Intendiamo onorare la nostra eredità artistico-culturale, attraverso un’eterogenea rete di collaborazioni con esponenti della cultura della città, provenienti da diversi percorsi intellettuali.

Il Manifesto
Giuseppe Falconieri
C.I.O. Chief Inspiring Officer.

Elizabeth-Unique-Hotel-Roma-manifesto

L'Elizabeth Unique Hotel è una dedica, di quelle sincere e pure, scritte con ammirazione e riconoscenza. È un omaggio alla Signora Elisabetta, madre e nonna dei fondatori. Figura femminile chiave, che ha lasciato dietro di sé le tracce indelebili del proprio amore e l'impareggiabile esempio di un'accoglienza autentica e unica.

The Founders
Vittorio e Giovanni Curatella