DonnaE Bistrot
Il DonnaE Bistrot evoca la natura poliedrica dei luoghi pensati per essere condivisi e si ispira ancora una volta all’ospitalità declinata al femminile, quella inconfondibile e tipica della famiglie del sud della nostra inimitabile terra. Dal mattino s’indugia tra dolcezze (brioches, muffins, tartes) appena sfornate, note speziate di tè e infusi sapientemente equilibrati, sapori limpidi e rigeneranti della frutta di stagione, tra superbe composizioni di uova vellutate e soffici, che risvegliano delicatamente i sensi e li meravigliano.
La colazione secondo Elizabeth è un brunch à la carte, che afferma la grazia e la discrezione delle nobili colazioni inglesi.
SAN VALENTINO
Menu creativi
La proposta gourmet dell’hotel prosegue con una collezione di “menu creativi” ispirati alla tradizione gastronomica italiana, arricchita con una serie di suggestioni internazionali. Abbiamo lavorato per offrirvi il migliore riassunto gastronomico che potessimo immaginare e ci auguriamo che assaggiando i nostri piatti, sentirete la genuinità degli ingredienti e l’artigianalità del fatto a mano, ricorderete sapori della vostra infanzia e resterete stupiti dai nostri abbinamenti inattesi.
Il menù del Bar rende invece omaggio alle più famose miscelazioni, con una carta di signature cocktails ed una prestigiosa selezione di vini e bollicine italiani ed internazionali, selezionati con cura dal nostro Restaurant Manager. L’aperitivo è studiato per anticipare la poesia delle cene romane con creativa generosità. Ai drink e ai calici di vino vengono accompagnati set di prelibati finger food artigianali. Molte materie prime vengono prodotte nelle tenute di famiglia, dall’oliveta al caseificio che produce mozzarella artigianale, per garantire il massimo dell’eccellenza e della genuinità a Km 0.
Enrico Serafino
Dal 1878 oltre 140 vendemmie di metodo classico
Da sempre attenti alla scelta di prodotti di qualità e sostenibili, per la nostra proposta di vini proponiamo una raffinata selezione di un produttore di vini italiani, come Enrico Serafino.
Fondata nel lontano 1878 a Canale d’Alba, la Enrico Serafino è stata una delle prime Case Storiche Piemontesi a creare, all’interno delle proprie gallerie sotterranee ottocentesche, pregiate cuvée di Metodo Classico come l’Asti Champagne e lo Champagne Regina Brut.
Già nei primi anni del Novecento il metodo classico di Enrico Serafino, identificabile per il raffinato logo art déco, insieme ad altri spumanti piemontesi conquistò il mondo. Gli eleganti manifesti pubblicitari comparvero nelle strade di New York, Londra e Parigi e le bottiglie divennero protagoniste dei momenti lieti e inebrianti dei film hollywoodiani e dei party più eleganti.
Oggi quasi nulla è cambiato dal vigneto alla cantina ma soprattutto non sono cambiate le regole e i gesti di chi ci lavora, esperti, precisi, quasi rituali, perché la qualità non si improvvisa.
Il vigneto è l’Alta Langa, quello delle colline piemontesi più aspre e povere, con terreni marnosi e calcareo-argillosi, sfondo alle pagine di Pavese e Fenoglio e contornate dalle vigne che hanno dato fama ai grandi vini rossi piemontesi. Qui si ottengono le uve Pinot Nero, da sempre il vitigno prediletto della Casa, così come quelle di Chardonnay.